L'Azienda
Percorso: Home - Medic Italia Pharma - L'Azienda

Chi Siamo, Cosa Facciamo

Fondata nel 2005 a Roma, è una giovane azienda farmaceutica concentrata ai cambiamenti del mercato e proiettata al futuro, impegnata nello sviluppo, produzione e fornitura di farmaci e dispositivi medici.

La Medic Italia è da sempre attenta ai valori che sono alla base della propria filosofia d’impresa, quali le competenze, la grinta, il coinvolgimento, la cooperazione e l’eticità, assi portanti e qualità fondamentali dello spirito aziendale che permettono di rispondere rapidamente alle sfide dettate dalla continua evoluzione del mondo farmaceutico. Medic Italia è una società attiva in diversi rami del settore farmaceutico ed oltre all’indiscussa qualità dei propri farmaci ed alle avanzate tecnologie impiegate nella produzione dei propri dispositivi medici, ha una speciale forza che è rappresentata dal suo team. L’unione di queste componenti rappresenta la base portante di un’azienda moderna, dinamica ed ispirata a valori etici.

Medic Italia, oltre ad essere presente nel settore ospedaliero con la partecipazione a pubbliche, ha un team dedicato esclusivamente alla informazione medico scientifica (certificata ISO 9001:2015) presso la classe medica specialistica; Le nostre procedure garantiscono i più alti standard di qualità delle informazioni scientifiche.

Medic Italia da sempre si dedica a migliorare la salute ed il benessere delle persone, offrendo le maggiori garanzie in termini di qualità, sicurezza ed efficacia dei propri prodotti.

Medic Italia, attualmente opera nel mercato farmaceutico nelle aree nefrologia, dialisi, cardiochirurgia, chirurgia, ginecologia e MMG (medici di medicina generale). In queste aree, la sua attività di controllo copre totalmente l’intera filiera, con una focalizzazione particolare delle proprie risorse sulla struttura organizzativa del Marketing e della Informazione Scientifica.

Medic Italia è lieta di informare che il giorno 07 ottobre 2015 la Commissione Tecnica Certiquality, Istituto di Certificazione della Qualità, ha deliberato con certificato n. 22582 che l’organizzazione della Medic Italia attua e mantiene un sistema di gestione qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di Informazione Scientifica. Tale Certificazione attesta che tutti i processi applicati per le attività di informazione scientifica sono svolti nel rispetto di quanto previsto dal codice deontologico e dalle normative vigenti.

Medic Italia è un’azienda farmaceutica,registrata presso il Ministero della Salute con codice SIS n. 3305, impegnata nello sviluppo, produzione e forniture di farmaci e dispositivi medici.
L’obiettivo fondamentale di Medic è offrire al consumatore prodotti sempre più sicuri ed efficaci che garantiscono un elevato standard della qualità della vita.
Per raggiungere tale obiettivo, la Medic Italia pone al centro di ogni propria attività il rispetto dell’ agire in modo etico e responsabile promuovendo in ogni occasione il rispetto di principi quali:

  •     Integrità: Onestà e Rettitudine
  •     Rispetto: Consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, applicazione dei valori morali, osservanza delle norme ed adempimento degli obblighi.
  •     Collaborazione: Apporto dato incondizionatamente a tutte le attività.
  •     Eccellenza: Puntare al più alto livello qualitativo raggiungibile.
  •     Solidarietà:  Come sentimento sociale.
  •     Innovazione: Processi e prodotti a garanzia di risultati sicuri.
  •     Tutela Ambientale: Iniziative finalizzate alla tutela ed al miglioramento dell’ambiente.